Messina protagonista della scena musicale con uno degli eventi più attesi dell’anno in riva allo Stretto: venerdì 20 dicembre al Palacultura torna il Messina Music Contest, manifestazione canora che per questa terza edizione vedrà esibirsi, dopo una ferrea selezione a cura della direzione artistica, quindici artisti emergenti tra i 16 e i 35 anni.
Pochi fortunati che hanno avuto la meglio tra le quaranta candidature pervenute e a cui è stata concessa la possibilità di farsi conoscere e di contendersi un premio pari a 1500 euro erogati in servizi per la promozione dell’artista e della sua carriera musicale. A promuovere l’evento l’organizzazione no-profit Crescendo Incubatore, che, in linea con la mission del contest, intende collettivizzare idee e promuovere iniziative in tema di aggregazione sociale, tutela ambientale e sviluppo culturale.
Al termine della competizione, il voto di una giuria qualificata, tenuto conto di quello espresso dal pubblico in sala, premierà il vincitore del Messina Music Contest; in palio, inoltre, altri premi che andranno ad alcuni dei concorrenti, tra i quali il premio miglior interpretazione e il premio miglior padronanza tecnica. Di seguito i nomi degli artisti in gara: Manua; Chiara Milioti; malatommi; Valeria; Elena; KUSHY; Fabio Giacoppo; NOELLE; Carol; Carmelo De Luca; A.L.A.N.; Irene e Antonio; Ademara Di Nuzzo; V I C K; e sonomole.
La manifestazione è stata presentata stamane a palazzo Zanca nel corso di un incontro con la stampa, alla quale hanno preso parte il sindaco Federico Basile, l’assessora Liana Cannata e Luca Famà, presidente di Crescendo Incubatore, unitamente ad altri rappresentanti dell’associazione.
L’appuntamento è per venerdì 20 dicembre alle 21 all’Auditorium del Palacultura Antonello.