Grande attesa per la giornata di domani che vedrà una serie di appuntamenti che daranno il “via” agli eventi natalizi voluti ed organizzati dall’amministrazione comunale.
A partite dalle ore 17.00 si procederà all’accensione di tutti gli alberi di Natale sparsi per la città. La prima accensione avverrà nell’atrio di Palazzo Zanca. Il secondo albero sarà acceso intorno alle 17.45 e toccherà a quello antistante il Teatro Vittorio Emanuele. Alle 18.30 si procederà all’accensione dell’albero a Piazza Università. Alle 19.00 toccherà all’albero di Piazza del Popolo e, infine, alle 19.30 verrà acceso l’albero di Piazza Cairoli.
Ma il Natale messinese non finisce qui.
Un denso calendario di eventi interesserà l’ex chiesa di Santa Maria Alemanna, il Palacultura, Piazza Cairoli col villaggio di Natale, senza dimenticare le ville comunali cittadine che saranno abbellite con una grande quantità di luci e magie natalizie.
Tra gli eventi più attesi del cartellone natalizio ci sono, sicuramente, i concerti a Piazza Duomo.
Il 23 dicembre si esibirà Arisa, il 27 dicembre sarà la volta di Clementino, il 31 dicembre capodanno in piazza con “Tutti pazzi per RDS”, ed infine, il 6 gennaio gran concerto in cattedrale.
Infine come non citare gli eventi tradizionali del natale messinese, confermati nel calendario, come il famoso presepe di Castanea, i 100 presepi del borgo di Ganzirri, la cavalcata dei re magi e la mostra di arte presepiale nel chiostro dell’Arcivescovado.
In totale, il calendario natalizio prevede oltre 200 eventi che coinvolgeranno tutte le circoscrizioni comunali, frutto di un lavoro certosino diretto ad includere ogni zona della città.