Finisce 93-67 la sfida tra Svincolati Milazzo e Pallacanestro Antonania che incrementa il filotto di vittorie, confermando il secondo posto in solitaria, per la gioia dei tifosi e della dirigenza.

Nel primo quarto i padroni di casa erano partiti in sordina, con già due falli nei primi due minuti, uno per Bolletta e l’altro per Quarta ed ospiti , in fuga, sul punteggio di 0-5. La rimonta milazzese parte da un canestro di Scredi a cui segue Lalic. Sul 4-5, a 6:43 dal termine, si registra il primo fallo di Lalic che, però, si fa perdonare, dopo qualche minuto, con una fantastica tripla, portando il punteggio sul 9-9. Il sorpasso arriva con Scredi a cui segue prima Lalic e poi Giambò, con una tripla, portando il punteggio sul 16-11. A 1’10 dal termine, gli ospiti si lamentano per una tripla non convalidata perché realizzata dopo il suono della sirena. Il primo quarto si chiude 19-11 con una tripla di Lalic in chiusura. Nel secondo quarto Scredi e Bolletta restano in panchina a rifiatare in favore di Giannullo e Giambò.  Il primo va subito a canestro, portando i milazzesi avanti 23-13. 

Gli ospiti non ci stanno, e Festinese, con due azioni consecutive, accorcia le distanze portandosi sotto 23-17. Fiorillo, per gli ospiti, realizza un canestro con fallo ma poi sbaglia il tiro libero. Nel frattempo rientra in campo Scredi e la squadra macina gioco. Nel giro di pochi minuti prima Quarta e poi Scredi realizzano una tripla a testa, che mettono ko gli avversari. Sale in cattedra anche Malual che segna un canestro da due, portando gli Svincolati avanti 36-19. La giovane promessa blocca, sul nascere, un’azione avversaria e si invola, in solitaria, realizzando il canestro del 38-19, ma non finisce qui. Nell’azione successiva, ancora Malual, in estasi agonistica, realizza una tripla per il 41-21.  Sul finire del secondo quarto un’altra tripla di Scredi incrementa il vantaggio a +24 sugli avversari e, un fallo antisportivo, porta Quarta in lunetta per il 48-26 che sarà il finale del secondo quarto.

Il terzo quarto inizia con una nuova tripla di Lalic e, subito dopo, Giambò, con i milazzesi che vanno sul 53-29. Poi una serie di canestri e tiri liberi portano Lalic e Bolletta a punteggio e, successivamente, sale in cattedra anche Rimsa che realizza una tripla per il 59-33. Il massimo distacco tra le due squadre arriva a 3:53 dalla fine del terzo quarto, con una nuova tripla di Scredi per il 64-33. A questo punto, con l’orgoglio, gli ospiti ingranano la marcia, e, approfittando di un calo mentale dei milazzesi,  realizzano un secco 17-2 che gli permette, quasi, di riaprire la partita, con il terzo quarto che si chiude 66-50 e coach Priulla alterato in panchina.

Nell’ultimo quarto, dopo un botta e risposta tra Scredi, per i padroni di casa, e Fiorillo, per gli ospiti, Lalic subisce un fallo su tiro da tre e realizza 3 tiri liberi a cui segue una tripla di Quarta per il 74-53. La nuova fuga milazzese taglia le gambe all’Antoniana Basket che cade, definitivamente, al tappeto per le triple di Scredi, Rimsa e Giambò. Sul finire della partita si registrano anche i canestri di Lalic e Malual per il 93-65 finale. Re assoluto per le triple Scredi con 4 su 6, a seguire Rimsa 2/3, Lalic 2/6, Giambò 2/6 Quarta 2/4 e Malual 1/2. Migliori giocatori, tra le file milazzesi, Scredi con 25 punti, Rimsa con 14 rimbalzi e Quarta con 8 assist.

La prossima domenica, 1 dicembre, inizierà il girone di ritorno, con gli Svincolati che, ancora in casa, affronteranno il basket Rende.