Sconfitta pesantissima della squadra di Modica che torna, da Avellino, con ben sei reti incassate e tifoseria sempre più demotivata a seguire una società ed una squadra allo sbando. I giallorossi erano scesi in campo con Krapikas, Salvo, Manetta, Rizzo, Ortisi, Frisenna, Anzelmo, Garofalo, Pedicillo, Luciani e Petrungaro. L’Avellino parte forte e già al 12′ minuto Patierno impegna Krapikas.
Il Messina si fa vedere con Petrungaro, al 13′, ma il suo tiro si spegne nelle braccia del portiere campano. Al 18′ arriva la prima rete campana: De Cristofaro insacca dopo uno svarione del portiere giallorosso (ma anche la difesa apparsa lenta!) che contribuisce a mandare in rete l’avversario. Passano poco più di dieci minuti ed arriva il 2-0 firmato da Enrici, con un colpo di testa. Il Messina prova a reagire, ma Garofalo spedisce alto sopra la traversa. Il terzo gol arriva al 44′ con l’ex di turno, Russo, che mette in rete un pallone ben fornito da D’Ausilio.
Squadre negli spogliatoi con il Messina sotto di 3 gol.
Nella ripresa Modica inserisce Morleo e Ndir, rinforzando il reparto difensivo (!), ma sono sempre i campani a governare la partita e già al 56′ arriva la doppietta di Russo, di testa, per il 4-0. Giallorossi in bambola che giocano solo con quel poco di orgoglio rimasto. Al 60′ Manetta ci prova di testa, ma la palla finisce sopra la traversa. Cinque minuti dopo ci prova Frisenna, ma la sua conclusione è senza esito.
Al 73′ arriva la quinta rete per i padroni di casa con Patierno, che, in pieno recupero, realizzerà anche una doppietta per il 6-0 finale, tra la disperazione e la vergogna dei 150 tifosi giallorossi presenti nel settore ospite.
Messina che, in classifica, mantiene solo 3 punti di vantaggio sull’ultimo posto.
Prossima gara giovedì 31 ottobre in casa contro la Cavese, alle 20.45.