Inaugurata, ieri pomeriggio,  a Sant’Agata di Militello,  la nuova scuola di musica CFM Vibes APS, un progetto voluto e realizzato da Maurizio Ferralotto (presidente,  responsabile sala registrazione e chitarra), Stefania Caruso (vocal coach) e Domenico Mistretta (docente batteria).

I tre, amici e componenti affiatati del gruppo Glitch,  da tempo progettavano la possibilità di mettere la propria arte a disposizione dei giovani finché da un semplice “garage”, anche grazie alla grande capacità progettuale di Maurizio,  hanno creato,  dal nulla, un ambiente accogliente che già ha conquistato il cuore dei giovani Santagatesi.

Infatti, l’obiettivo di questa associazione è donare, alla città, uno spazio culturale e musicale aperto a tutti, giovani e meno giovani, in cui la condivisione e l’inclusione diventano il pane quotidiano.

All’inaugurazione era presente il sindaco del comune tirrenico, Bruno Mancuso,  che ha tessuto le lodi di questi giovani e dello staff composto da Peppe Imbroscí (docente di basso), Benedetto Ribaudo (batteria jazz), Mattia Siciliano (pianoforte), Tindaro Raffaele (tastiera elettronica e pianoforte), Maurilia Coppolino (pianoforte classico) e Cristiana Rinaldi che si occuperà del Frontoffice ed accoglienza.

Il Parroco Don Dino Lanza è intervenuto per la benedizione dei locali lodando i talenti dei giovani artisti messi a disposizione della comunità santagatese.

Ai nostri microfoni sono intervenuti il sindaco Bruno Mancuso, Stefania Caruso e Cristiana Rinaldi, con giovani e giovanissimi che si sono esibiti nella batteria e nel pianoforte.