Si è insediato, questa mattina, il nuovo presidente del Tribunale di Messina, Olga Tarzia.

In un’aula gremita della Corte di Assise, il dott. Micali, già presidente facente funzione del medesimo Tribunale, ha dato lettura del verbale con cui, nella seduta dello scorso 24 luglio, il plenum  del CSM ha nominato, l’ex presidente della Corte di Appello di Reggio Calabria, come nuovo presidente del Tribunale di Messina.

La dott.ssa Olga Tarzia arriva a Messina con un bagaglio di alto livello, ed una carriera iniziata nel 1987, prima al Tribunale Locri e proseguita nell’ultimo periodo, come detto, ricoprendo la presidenza della Corte di Appello di Reggio Calabria. Difatti, per l’insediamento odierno erano presenti molti magistrati e personale di cancelleria del distretto reggino, che hanno voluto omaggiare la dott.ssa Tarzia, descritta come una persona empatica e professionale, di grande collaborazione coi colleghi magistrati.

Ai saluti istituzionali è intervenuto il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, Paolo Vermiglio.

Nel suo discorso di insediamento, il neo presidente ha espresso la sua massima collaborazione e professionalità per smaltire tutto l’arretrato pendente nell’ufficio giudiziario messinese, ricordando, però, che già nella scorsa inaugurazione dell’anno giudiziario i dati del Tribunale di Messina erano abbastanza confortanti con una riduzione notevole dell’arretrato pendente.