Netta sconfitta 2-0 a Crotone per la squadra di Modica, che colleziona la terza sconfitta consecutiva in trasferta in questa stagione e zero gol segnati. All’Ezio Scida, il Messina è sceso in campo con: Curtosi, Salvo, Manetta, Marino, Lia, Garofalo, Anzelmo, Anatriello, Petrungaro, Pedicillo e Luciani.

Prima azione per gli ospiti con Petrungaro che, però, viene sorpreso in fuorigioco. I padroni di casa protestano già all’8′ per un mancato rigore reclamato su un presunto atterramento di Manetta su Gomez. Due minuti dopo, dalla distanza ci prova Vitale, ma il suo tiro è fuori.

I padroni di casa passano in vantaggio al 18′ con Oviszach, abile a finalizzare un traversone di Silva. Il Messina cerca di reagire al 24′ con Petrungaro che, da fuori area, tira una bordata che si spegne al lato della porta difesa da D’Alterio.

L’attaccante peloritano ci riprova dopo cinque minuti, su assist di Anzelmo, provando un tiro al volo senza esito. Il Crotone gestisce la palla e cerca di domare gli attacchi giallorossi che, a loro volta, coprono il reparto difensivo con ordine.

Sul finire del primo tempo si rivede il Crotone con Gomez, ma il suo tiro è alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Messina parte forte e crea subito due occasioni: una con Luciani, ma il suo tiro è respinto dalla difesa che, successivamente, respinge, con un sospetto tocco di mano, anche un tiro di Lia. Anche in questo caso proteste per un rigore non fischiato. Al 53′ ci prova Anatriello con un tiro “alla Del Piero” che finisce fuori. Il Crotone non ci sta e cerca di alzare il baricentro ed al 62′ Oviszach rischia di realizzare la doppietta ma Curtosi si salva coi piedi. Modica mischia le carte ed inserisce Re, Petrucci ed Ortisi.

I nuovi entrati contribuiscono subito ad un affondo che porta Pedicillo in area, ma D’Alterio blocca la palla in due tempi. Al 72′ il Crotone spegne i sogni di pareggio degli ospiti col 2-0 realizzato da Silva che, con un diagonale che batte sul palo ed entra in rete, mette il sigillo finale sulla vittoria calabrese. Nel prosieguo della partita il Messina prova a riaprirla prima con Ortisi, su punizione, e poi con Manetta, di testa, ma, in entrambi i casi, il portiere calabrese non si fa sorprendere. 

Finisce, quindi, 2-0 con la squadra di Modica che scende al 13′ posto in classifica.

Prossima gara in notturna, alle 20.45, venerdì contro la Casertana