Per il calendario estivo 2024 del Comune di Torregrotta, ieri sera si è tenuto lo spettacolo del duo comico palermitano che ha attirato pubblico da tutta la provincia di Messina, con una Piazza Unità d’Italia esaurita in ogni angolo ed una presenza di pubblico che superava di gran lunga le 200 unità.

Il duo  ha iniziato la propria performance con sketch relativi alla fine del loro rapporto sentimentale, facendo un grottesco excursus della vita insieme. Molte risate ha suscitato la proposta di Annandrea Vitrano del matrimonio in leasing, perché se il marito non va bene, si sostituisce e va cambiato; ad esempio Claudio Casisa si è dimostrato, durante la loro convivenza, un “masculiddu” cioè un insieme di “masculu” e “picciriddu”.

 La seconda parte di spettacolo è stata dedicata ad uno sketch con cui si raffrontavano i ragazzi di oggi con i ragazzi di ieri, la generazione Z con la generazione X o millenium, nel ricordo dei balli di gruppo tipici dei Los Locos oppure dei cellulari senza internet, quando si facevano gli squilli, stando attenti allo “scatto alla risposta”, e si mandavano SMS di soli 168 caratteri. Claudio ha suscitato gli applausi del pubblico quando, con grande orgoglio, ha affermato che la “nostra” generazione ha creato le sigle TVB, TVTB, TV1CDB! Proseguendo, i fari sono tornati su Anna ed i suoi problemi con la dieta. Infine, il duo si è imbattuto nello sketch dello scarafaggio in casa ed il mancato coraggio di Claudio che chiedeva conforto ed aiuto ad Anna.

 A fine spettacolo, il sindaco di Torregrotta, Antonino Caselli, ha espresso grande soddisfazione per l’evento ben riuscito ed il grande successo di pubblico in piazza, preannunciando la possibilità di un altro grande vento, oltre a quello già in programma per giorno 1 settembre con il comico pugliese Uccio De Santis.