Desi Shipping Akademia Sant’Anna perde 3-0 a Cremona contro D&A Esperia.
Delusione per le ragazze allenate da Coach Bonafede che non riescono a proseguire la striscia positiva di successi dopo l’ottima vittoria in casa la scorsa settimana contro il Club Italia. L’eccesso di timidezza ha giocato a sfavore delle peloritane che non trovano la giusta reazione per ribaltare l’inerzia della gara. Pur avendo neutralizzato due match-point nel terzo set, la Akademia non è riuscita ad affondare il colpo.
Parte forte la squadra di casa che cerca di mettere sotto le avversarie e prendere il largo. La resistenza delle peloritane dura poco, perché la D&A riesce ad approfittare di alcune distrazioni ospiti ed inizia ad accelerare. La reazione delle messinesi non si fa attendere ma è poco determinata e le padroni di casa ne approfittano per portare a casa il primo set (25-15).
Intenso e combattuto l’inizio del secondo set, decisamente più incerto della prima frazione. Lunghi scambi e vari capovolgimenti di fronte caratterizzano questa fase; ma è forse nel momento di maggiore autostima delle messinesi che la D&A approfitta del nervosismo delle avversarie per prendere il largo. Nonostante la pausa timeout per prendere le contromisure la Desi Shipping non riesce a reagire e la D&A a questo punto nette il punto esclamativo per allungare il passo e portare a casa anche il secondo set con il risultato di 25-13.
Anche il terzo e ultimo set ricalca quello che è stato il set precedente. Dopo una fase iniziale in cui le due squadre si giocavano punto su punto, le padrone di casa hanno preso il sopravvento spezzando l’equilibrio dell’incertezza. A metà frazione le ragazze di Coach Bonafede trovano però il modo di riportarsi sulla scia di Cremona: la reazione le conduce ad annullare ben due match-point e portarsi ad un solo punto di distanza, salvo poi cedere nelle battute finale 25-23.