Proseguono i pomeriggi dedicati agli incontri d’arte e alla lettura nella Galleria d’arte Spazio Macos di Mamy Costa.

Nell’ambito della rassegna “Il maggio dei libri”, il Prof. Massimo Di Bella ha commentato l’opera d’arte editoriale “Il Cantico dei  Cantici” corredata da 8 serigrafie e due litografie, esposte in galleria, del famoso artista Ugo Nespolo.

Un livre de peintre  che incontra lo stile   pittorico di uno dei massimi   artisti contemporanei e lo   stile di scrittura di Edoardo   Sanguineti, voce altissima della poesia dei nostri tempi, che ha composto per l’occasione una serie di poesie di limpida sottigliezza.

Presente anche la giornalista Dominga Carrubba che ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Piko e Nettarina. Eroi per caso”, arricchite dalle illustrazioni di Laura Busà, (Edizioni A.M.A. – Associazione Messina Apicoltori).

Piko e Nettarina”, un lombrico e un’ape, sono protagonisti di un percorso educativo per grandi e piccini su temi ambientali, nel segno della   solidarietà promossa con   l’idea del “libro sospeso” per i bambini meno fortunati e più fragili; un messaggio che accompagna i personaggi e le loro   avventure anche in progetti   esperienziali destinati a bambini e adolescenti ospedalizzati. A conclusione dell’incontro, sono stati premiati i vincitori   delle due kermesse che hanno visto impegnata   la   Galleria con opere fisiche e virtuali, Artogether e Video Rewies II.