Massimo Costanzo, consigliere della VI municipalità, dopo l’incontro pubblico avvenuto a Sperone il 15 maggio 2024 (vedi: https://www.facebook.com/watch/live/?mibextid=WC7FNe&ref=watch_permalink&v=1169702394039031&rdid=9p4p83ZUV6pRa8ZH) con ospite  il Prof. Antonino Risitano, un confronto molto partecipato con la comunità presente, ha scritto una lettera al Consiglio Comunale (avv. Trischitta) ed al Presidente della VI° Municipalità al fine di invitare nella prossima seduta utile di commissione ponte il Prof. Risitano ordinario di Costruzione di Macchine (Ingegnere Meccanico al Politecnico di Torino)   e il Prof. Diana Professore emerito del Politecnico di Milano.

Il consigliere Costanzo sottolinea come il confronto aperto al pubblico è utile soprattutto per comprendere meglio tutti gli aspetti di natura tecnico – strutturale che riguardano la tenuta del ponte e soprattutto i cavi che lo sorreggono.

(NdR): anche noi riteniamo utile il confronto pubblico di cui sopra con l’avvertenza che non si tenga in Consiglio Comunale ma in una sede più idonea ad ospitare il vasto pubblico interessato.