Da un nostro lettore riceviamo la segnalazione che pubblichiamo integralmente:
Eg. Direttore,
sono un suo lettore ed vorrei porre alla sua attenzione le indicibili condizioni in cui versa l’ illuminazione del tratto di tangenziale della terza Città Metropolitana della Sicilia che è Messina.
Ho preso la tangenziale di Messina la sera ed ho potuto constatare, nel totale disinteresse del CAS nonchè del Comune di Messina ed della Città Metropolitana e di tutte le altre istituzioni, che il tratto di Tangenziale in oggetto è completamente al buio pesto, pericolosissimo per la circolazione, ed in completo stato d’ abbandono con pali arrugginiti e luci non funzionanti in tutte le uscite intermedie ( Tremestieri, San Filippo, Gazzi, Messina Centro, Boccetta Giostra Villafranca). Non esiste solo la problematica del Viadotto Ritiro o l’ effettuazione del PONTE o NO PONTE….ma come possiamo attrarre turisti se il tratto autostradale in oggetto è in queste condizioni ed il CAS non interviene.
Le dò un ulteriore spunto….
Il CAS ha rifatto pochi giorni fà tra il 8 all’ 11 Aprile sia l’asfalto che l’ impianto di illuminazione al casello di Rometta…..dopo che sono stati depositati al Giudice di Pace di Messina dei ricorsi contro lo stesso CAS per le condizioni fatiscenti di quel tratto Autostradale…..
A pensare male si fà peccato……ed io purtroppo devo pensare male…..
Certo è che le condizioni penose della tangenziale così non me lo aspettavo…..e come cittadino Messinese sono profondamente indignato stante che quando vado a Catania ed attraverso il tratto di tangenziale di competenza Anas lo stesso è perfettamente illuminato dalla ditta che ha curato il relamping della nostra amata città.
Ma ciò che mi fà più rabbia è che MESSINA è la sede del CAS ed così tratta la città ed tutti i suoi cittadini?
Invito Lei a percorrere gli svincoli della tangenziale di Messina sia in entrata che in uscita degli svincoli in oggetto per rendersi conto di quello che dico….
La ringrazio per il mio sfogo e pensi che quando sono con la mia famiglia ed entro in tangenziale sono fortemente preoccupato…..
Cordiali Saluti
Salvatore Marino