Presentata ieri pomeriggio nei locali della Galleria d’arte Spazioquattro di Via Ghibellina una collettiva di 36 artisti, che propongono due opere ciascuno, realizzate su carta o cartone.
Un grande incontro tra artisti, più che una collettiva, con settantadue opere, di dimensioni varie, che colorano i locali dell’associazione culturale. Lo scopo di questo evento, molto particolare, è quello di far incontrare buona parte degli artisti messinesi con le persone appassionate d’arte e dare loro la possibilità di poter ammirare una grande varietà di stili artistici.
Ma è anche un modo per dare nuova vita a quelle opere che, in un certo senso, sono state scartate dagli artisti perché ritenute solo delle bozze, degli schizzi da non mostrare in pubblico e tenere chiusi in un cassetto. Come spiega Antonio Giocondo ai nostri microfoni, si tratta di un esperimento che vuole attirare l’attenzione del visitare che può così mettere a confronto la “mano” dei numerosi artisti che hanno aderito all’iniziativa.
I protagonisti sono i seguenti:
Antonino Amato, Mario Ampelli, Michele Bonaiuto, Antonello Bonanno Conti, Nino Bruneo, Nino Cannistraci, Dora Casuscelli, Gregorio Cesareo, Gaetano Corsini, Giuseppe Crupi, Enzo Currò, Ilia Currò, Fortunato Del Dotto, Anna Di Leo, Massimo Di Prima, Giovanni Fiamingo, Pippo Galipò, Luigi Ghersi, Mantilla, Pasquale Marino, Laura Martines, Pippo Martino, Riccardo Orlando, Giovanni Pagliaro, Anna Pipitò, Giuseppe Pittaccio, Laura Pittaccio, Maria Rando, Nino Rigano, Gigi Sansone, Ugo Sansone, Alfredo Santoro, Demetrio Scopelliti, Piero Serboli, Sara Teresano e Togo.