Si è tenuto nell’Aula consiliare del Comune di Falcone l’incontro dell’Arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela Mons. Giovanni Accolla con le associazioni di volontariato e la società civile.
Incisivo il monito sulla necessità di far fronte al disagio giovanile e sull’importanza del ruolo svolto da ognuno per togliere i ragazzi dalla strada ed indirizzarli verso un percorso formativo che dia loro un futuro.
Presente all’incontro l’Avis di Falcone con Pasquale Bucolo, col consigliere provinciale Antonino Di Blasi in qualità di Vicepresidente Avis Falcone che ha portato i saluti del Presidente Orazio Antonino Minutoli assente per improrogabili motivi personali e di tutti i donatori dell’ Avis Falcone, con i componenti del direttivo Famà Felice, Gullo Carmelo, Micari Febronia, con i collaboratori Bonanno Stefania, Fazio Sandra e Iannelli Antonella.
Ad illustrare le attività portate avanti negli anni con grinta e determinazione dall’Ass. volontari italiani sangue di Falcone Nino Di Blasi che ha descritto l’impegno dei volontari, l’amore per il prossimo, il valore della donazione del sangue per salvare vite umane, i controlli periodici a cui i donatori del sangue si sottopongono nell’ottica di prevenzione della salute nonché il numero delle sacche di sangue raccolte, le iniziative a tutela del territorio ed anche i riconoscimenti ed i Premi ottenuti negli anni a conferma e sostegno della dedizione, cura, operosità, intraprendenza, diligenza, energia e dinamismo profusi dall’intera Avis comunale di Falcone .
Consegnato a Mons. Accolla a conclusione dell’incontro il Gagliardetto dell’Avis di Falcone e la spilla di sangue d’oro molto apprezzati e accettati con gioia.
Tra le altre realtà partecipanti all’incontro si annoverano Artist Accademy, Misericordia, Ass. radici del cuore, AIMC Falcone, Sciabaca, ass. Talassa, l’Amministrazione comunale, una rappresentanza di carabinieri e polizia locali.