La penultima giornata della fase Play-in Silver Sud ha visto le contemporanee vittorie di Milazzo e Messina che rendono ancora più avvincente l’ultima giornata di campionato.
Infatti, la contemporanea sconfitta di Avellino, crea una bagarre al secondo posto, dove, a 16 punti lotteranno per l’ultimo posto disponibile per i playoff promozione gli Svincolati Milazzo, la Siaz Piazza Armerina e Felice Scandone Avellino. Il Basket School Messina, capolista a 18 punti, mantiene una certa tranquillità anche se, all’ultima giornata affronterà Avellino in trasferta ma, lo stato di forma dei peloritani permettono al quintetto, guidato da coach Giuseppe Sidoti, di non temere alcun avversario. Tornando alle partite giocate dalle squadre messinesi, c’è da evidenziare la gara al cardiopalmo degli Svincolati Milazzo, costretti a giocare i supplementari per avere la meglio 88-83 sulla Pallacanestro Lucera.
Mattatore della serata Pasquale Battaglia con 25 punti che si aggiudica anche il Top Player delle terza giornata di ritorno.
La capolista Basket School Messina, invece, ha dominato la propria gara battendo il Basket Corato con ben 33 punti di vantaggio, portando ben due giocatori nel tabellino over 20: Di Dio Busà 23 punti e Labovic 20. L’ultima giornata, quindi, sarà tutta da seguire, e già ha prodotto qualche polemica per la decisione della Lega di far disputare due partite di sabato, (Avellino-Messina e Corato-Piazza Armerina) e le altre due di domenica ( Lucera-Barcellona e Marigliano-Milazzo). Da più parti, infatti, per una maggiore regolarità del torneo si è chiesto, invano, la contemporaneità delle gare. La speranza comune è di vedere le squadre messinesi arrivare in fondo ai playoff. Appuntamento, quindi, all’ultima giornata che, come detto, si disputerà tra il 20 ed il 21 aprile.