Il mondo speciale del Laboratorio Solidale Artigianale NinniLab ritorna nella Galleria d’arte Spazioquattro di Via Ghibellina per la presentazione della mostra, inaugurata ieri pomeriggio, dal titolo “Ci S(t)iamo”.

Un progetto che vede la luce un anno fa e coinvolge quattro realtà che lavorano in sinergia nel sociale e, in particolare, nel volontariato, collocate a Catania (la capofila), Pedara, Gela e Messina. Attiva proprio grazie al progetto “Ci S(t)iamo” organizzato dal Laboratorio Artigianale di NinniLab per ragazzi diversamente abili, la realtà della nostra città affronta alcune delle tematiche più delicate, con cui i giovani si trovano oggi a dover fare i conti, tra cui il bullismo, la ludopatia e il cyberbullismo, ricorrendo alla bellezza dell’arte con il supporto di volontari. Il Laboratorio accoglie quei ragazzi speciali ed unici che esprimono il loro modo di essere facendo uso della loro creatività.

Questa mostra si basa sulla pittura siciliana, sulla scoperta delle arti, dei simboli e dei miti della nostra terra: in esposizione è possibile ammirare t-shirt, realizzate con l’arte digitale, maschere, tamburelli, quadri, cartelloni e fotografie. Ogni artista ha firmato la propria opera.