Tornano alla vittoria gli Svincolati Milazzo dopo due trasferte in cui avevano collezionato zero punti.

I ragazzi di coach Trimboli sono stati autori di una prestazione sopra le righe.

Già nei primi due minuti del primo quarto i milazzesi hanno mostrato la determinazione a portare a casa la vittoria, con una serie di triple, ben quattro, che hanno tramortito gli ospiti. Il primo quarto, infatti, si è chiuso col punteggio di 30-18. Il Maragliano ha cercato di reagire già nel secondo quarto, ma il tanto nervosismo ha condizionato la gara degli ospiti che sbagliavano una serie di tiri liberi e non solo.

Il secondo quarto si chiudeva 44-29 con una bella bomba da tre di Scredi che da’ il “via” a quella che sarà una sua grandissima prestazione. Difatti, nella parte centrale del terzo quarto, nel giro di un minuto, il giovane diciannovenne si rende protagonista prima di una tripla e, successivamente, in un’azione di contropiede fornisce un assist con braccio girato sulla schiena degno di categorie superiori, segno di una notevole crescita tecnica e caratteriale della giovane promessa milazzese. 

Il Maragliano soccombe sotto i colpi di Salvatico, Manfrè, Karavdic, Barbera ed il nervosismo porta, negli ospiti, a ben due espulsioni: prima Ingrosso e poi Raupys. Particolare la seconda espulsione, generata da una reazione scomposta del numero 24 dei campani che, prima contesta un fallo fischiatogli contro, e poi restituisce la palla all’arbitro spingendolo con violenza, tra i fischi del pubblico di casa per il comportamento riprovevole. 

La partita continua, così, a senso unico con una bomba da tre anche di Bolletta ed un canestro  per il giovane Perfigli, subentrato a fine gara per fare rifiatare Manfrè.

Partita che si chiude 90-53 per la squadra di casa.

La vittoria permette ai milazzesi di salire al terzo posto,  a 10 punti in classifica insieme a Piazza Armerina, Barcellona e Corato ed a sola una lunghezza dal secondo posto in cui si trova, solitario, il Basket School Messina.