Aurora Rossetto: “La differenza nella voglia di andarsi a prendere quel terzo set”

I tre punti contro le marchigiane hanno permesso al club messinese di acquisire ulteriore fiducia e tornare a muovere la classifica contro una big e tra le maggiori accreditate al salto di categoria. Sono otto i punti di vantaggio sulla sesta posizione, la prima esclusa dai Play-Off Promozione. Sulla gara contro Macerata, torna la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Contenta della reazione della squadra. Ora cariche per ripartire”

Ad un turno dal termine del girone di andata di Pool Promozione, weekend di stop per i campionati di serie A della Lega Volley Femminile in concomitanza con le finali di Coppa Italia; è stata occasione per Akademia Città Di Messina di rifiatare in vista del rush finale di stagione con le ultime sei gare di Pool Promozione e le eventuali successive dei Play-Off.

Il successo interno nello scontro diretto di mercoledì scorso con Macerata, ha consentito alle ragazze di coach Bonafede di distanziare le marchigiane in classifica di tre punti, allungando, al tempo stesso, sulla sesta in graduatoria, San Giovanni in Marignano, adesso distante otto lunghezze.

Il risultato finale e la prestazione di Messina contro Macerata guadagnano alle ragazze di coach Bonafede qualche margine di serenità in più, con vista sulla terza e ultima fase di una stagione che ha già regalato, in ogni caso, soddisfazioni e soprattutto certezze sui passi futuri da compiere per garantire un’ulteriore crescita societaria.

La vittoria nel turno infrasettimanale con Macerata ha permesso di vivere la sosta dello scorso weekend con maggiore serenità.

“Sicuramente è stato positivo chiudere la partita prima del turno di riposo con una vittoria”; a parlare la schiacciatrice Aurora Rossetto. “Ancora c’è rammarico per la partita di San Giovanni, però abbiamo riposato, siamo cariche e pronte per ripartire”.

Contro le marchigiane si trattava di un vero e proprio scontro diretto; brava Akademia a non lasciare nulla alle avversarie se non nel secondo set. Poi, nel terzo parziale, è uscita fuori la forza di ribaltarla e vincerla ai vantaggi: “Hanno fatto molto la differenza l’aggressività e la voglia di andare a vincere quel set, nonostante i tanti punti di svantaggio da dover recuperare. Sicuramente il fattore campo ha giocato un ruolo importante, ma sono anche tanto contenta di come la squadra abbia reagito”. Per Aurora Rossetto sempre prestazioni di qualità.

La classifica:

Perugia 61, Busto Arsizio 55, Messina 49, Macerata 46, Cremona 44, San Giovanni in Marignano e Talmassons 41, Como 40, Montecchio 35, Mondovì 33