Maschere, suoni, musica e allegria: saranno questi gli ingredienti di “Arriva il Carnevale”, l’edizione 2024 della festa più amata dai bambini che stamane è stata presentata alla stampa a palazzo Zanca.

Due giornate, quelle di domenica 11 e martedì 13 febbraio, durante le quali a partire dalle ore 16 l’isola pedonale di viale San Martino si animerà con spettacoli per bambini e sfilate di gruppi in maschera, al cui termine è prevista una premiazione.

Tanto l’intrattenimento per grandi e piccini, numerose infatti le associazioni e le scuole di ballo che saranno impegnate a offrire alla cittadinanza uno spettacolo divertente e colorato. Colori che saranno anche protagonisti dell’infiorata carnevalesca curata dalle associazioni “Impronte” e “Le Muse”: l’appuntamento è per il prossimo sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,  quando, cioè, un tappeto di fiori abbellirà piazza Cairoli, facendo pregustare il clima di festa. Un anteprima sul Carnevale sarà data anche a villa Dante, dove nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 16, si potrà respirare aria di gioia e spensieratezza grazie all’animazione per bambini e alla sfilata delle mascherine.

Un Carnevale un pò sottotono e con qualche appuntamento in meno rispetto allo scorso anno: a spiegarne il perché è l’assessore Enzo Caruso, che ha ammesso come in un primo tempo si fosse pensato di non organizzare alcunché, stante il poco tempo avuto per allestire il cartellone di eventi, in ragione al fatto che il Carnevale è arrivato proprio a ridosso delle festività natalizie.

A farsi promotore di questa edizione è stato il sindaco Federico Basile, deciso a voler offrire ai messinesi delle iniziative che, nel segno della continuità, portassero avanti la tradizione degli anni passati.

Come sempre, Protezione civile e Polizia municipale in prima linea per garantire il corretto svolgimento della manifestazione e il rispetto delle norme di sicurezza.