L’indomani del ampio e documentato servizio di Report sul Ponte “Berlusconi-Salvini”, il coordinamento del Corteo No Ponte ha illustrato i dettagli della manifestazione nazionale che si svolgerà sabato 2 dicembre dalle ore 15:30, con partenza da Piazza Cairoli.
Mariella Valbruzzi (No ponte Capo Peloro), ricorda il percorso che dalle manifestazioni a Torre Faro con migliaia di persone, passando per una miriade di piccole iniziative di sensibilizzazione sul territorio promosse dalle varie associazioni “Siamo riusciti a rendere la tematica di interesse nazionale”
Laura Giuffrida ha elencato le associazioni e i personaggi di spicco nazionale che stanno aderendo alla manifestazione ed ha commentando i video realizzati da ItaliaNostra sull’unicità dello Stretto di Messina.
Aura Notarianni, esponente del Wwf, rivendica le battaglie e le iiziative dell’Associazione ambientalista, ed illustra le incongruenze del progetto, dal punto di vista legale, a fronte della legislazione italiana ed europea, spiega la “(non) natura strategica del Ponte” e non risparmia una frecciata sulla assenza della Amministrazione Comunale.
Il Prof. Guido Signorino (Invece del ponte), si sofferma su aspetti tecnici ed economici, sul pessimo rapporto costi-benefici e sull’effettiva ricaduta sul fronte occupazionale come già ampiamente dimostrato ieri sera da Report.
L’appuntamento a tutte ed a tutti, moltissimi anche da fuori Messina, è per Sabato 2, con partenza da Piazza Cairoli alle 15,30 si procederà sul viale San Martino, via Santa Cecilia e via Cesare Battisti, con conclusione a Piazza Duomo, passando da via I Settembre.