E’ stato conferito alla messinese avv. Silvana Paratore, legale esperto di politiche sociali e già Cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il Premio Ofelia 2023 : riconoscimento che ogni anno viene assegnato a personalità distintesi per meriti professionali, umani ed associativi.
La cerimonia di premiazione è stata condotta dal dott. Marcello Proietto di Silvestro, past president di Ristoworld Italia a Palazzo Salleo a Sinagra alla presenza dell’ Assessore comunale alla cultura Marzia Mancuso e della Presidente della pro loco di Sinagra Vincenza Mola.
Desidero ringraziare e congratularmi con l’avv. Paratore, ha dichiarato Proietto Di Silvestro, esprimendo un “grazie” per il suo impegno quotidiano nel sociale divenuto esempio di eccellenza e inventiva della Sicilia e dell’Italia». Nella motivazione del Premio si legge: “Al Cavaliere Avv. Silvana Paratore per le altissime benemerenze acquisite nell’ espletamento di attività filantropiche, umanitarie e sociali con una instancabile attività solidale sul Territorio Nazionale”.
La Presidente della Pro loco Enza Mola ha ricordato le doti professionali di competenze che si aggiungono alle qualità umane di affidabilità, bontà e cortesia dell’ avv. Paratore , che rendono lodevole l’attività da ella espletata con cui crea un clima di collaborazione, condivisione ed inclusione. L’ assessore Marzia Mancuso ha affermato come nel conferimento del prestigioso riconoscimento alla Paratore molto nota sul territorio siciliano e nazionale si vuole sottolineare il valore della persona e della professionista impegnata concretamente al servizio della comunità affinché le esigenze e le aspettative della gente non restino inascoltate