Nel recupero della terza giornata il Messina torna con zero punti ed una prova incolore dalla trasferta pugliese.
Modica sperimenta un 3-5-2 che non fa altro che agevolare i padroni di casa che già passano in vantaggio al minuto 15 con Bifulco che prende palla da una respinta della difesa giallorossa, dribbla facilmente Ortisi, ed insacca con un bolide sotto la traversa. Il Messina non ha il tempo di reagire che già al 22′ il Taranto raddoppia.
È ancora Bifulco a battere Fumagalli dopo un’azione personale con cui si libera facilmente di ben quattro giocatori peloritani ed insacca anche grazie ad una deviazione. Modica cerca di correre ai ripari cambiando modulo e gettando nella mischia Lia e Cavallo. Il Messina cerca ci reagire. Al 30′ Zummo di testa mette a lato. Al 33′ la difesa di casa respinge una conclusione di Plescia ma i locali sono sempre in agguato per triplicare il punteggio. Al 37′ è Kanoute a preoccupare la difesa giallorossa e, successivamente, Cianci ma Fumagalli si fa trovare pronto.
Nella ripresa il Taranto amministra la partita e riesce facilmente a domare lo sterile attacco giallorosso. Al 50′ ci prova Plescia ma la sua girata finisce a lato. Nel frattempo Modica fa entrare Emmausso che già al 58′ ci prova di testa senza esito. Ma il Taranto non sta a guardare ed al 61′ ancora Kanoute preoccupa Fumagalli che respinge. Nel Messina entrano anche Ragusa, Giunta e Fiorani ma il ritmo della partita non cambia con attacchi sterili giallorossi e contropiede pericolosi dei pugliesi.
Finisce 2a0 con l’ennesima trasferta incolore del Messina che non riesce a dare continuità al proprio gioco.
Prossima gara in casa con la corazzata Benevento.