Salvatore Bonfiglio, premiato con la sua azienda Crash 3D, per un progetto con la Banca Intesa San Paolo.
Collaborazioni con aziende dell’estero per raggiungere il meritato successo nel mondo.
Ci viene chiesto di intervistare un giovane messinese, che in pochissimo tempo nel campo lavorativo sta raggiungendo l’apice del successo. Si tratta di Salvatore Bonfiglio, graphic Designer con 13 anni di esperienza. Si è laureato presso la Facoltà di Magistero di Messina. Ha ulteriormente approfondito gli studi con un master a Catania sulle Neuroscienze. Il suo obiettivo è stato valicare la comunicazione tradizionale e arrivare alla digitale per le più moderne esigenze della società. Bonfiglio ha il grande merito di aver ottenuto per la sua azienda di Grafic Designer, la “Crash 3D” di Messina, un premio di Intesa Sanpaolo, denominato “Cresci business”. È un progetto che ha incoraggiato e premiato i partecipanti che si sono distinti tra 120 aziende del territorio nazionale. Queste si sono fatte notare per le politiche di sviluppo innovativo e per aver investito in digitale.
La città metropolitana di Messina con “Crescibusiness Digitalizziamo in Tour”, ha spiccato il volo nella valorizzazione di Intesa Sanpaolo. Tale programma è stato rivolto al digitale delle aziende artigiane, del commercio, del turismo e della ristorazione. Il giovane titolare, insieme all’azienda “Crash 3D”, insieme ad altre selezionate, potrà godere del privilegio di visibilità e sviluppo, con servizi su misura e formazione. Intervistando questo giovane intraprendente “imprenditore” siciliano, ci si rende conto della forza d’animo, della sua caparbietà, ma anche tanta sensibilità. Salvatore Bonfiglio sprona i ragazzi siciliani a non lasciare la propria terra, anzi a seguire le 5 regole che attraverso i suoi studi ha imparato a memoria. Sono 5 aree per raggiungere il successo: 1. Perseveranza, ostinarsi al raggiungimento dell’obiettivo ; 2. Sacrificio senza il quale nulla è possibile; 3. Coraggio, io ce la posso fare; volontà, volere è potere; Ambizione, desiderio di raggiungere la vetta.
La Crash 3D di Messina è nata nel 2007 e, oltre che di progettazione grafica, si interessa di social media, stampa digitale, foto e video, siti web e web marketing. Qui il cambiamento nel mutamento digitale al proprio business, che ha dato un varco a mercati e opportunità. Sono, perciò, note le collaborazioni con aziende dell’estero, americane e australiane, sostiene Salvatore Bonfiglio, che incentivano i giovani italiani a credere in se stessi, per raggiungere il meritato successo nel mondo.
Si suole augurare a Bonfiglio di ottenere tributi in Italia e all’estero, a dimostrazione che gli italiani sono menti eccelse ovunque.