Secondo appuntamento artistico alla Galleria d’arte Spazio Macos di Mamy Costa, stavolta con l’esposizione della personale dell’artista di Imola Lorella Lauricella, che ha per oggetto il “Sentimento del colore”.

La mostra si compone di dodici opere, eseguite con varie tecniche pittoriche, ma che possiedono un tema preciso, ovvero l’esaltazione della figura femminile nelle sue molteplici sfaccettature e contraddistinta da una serenità che si riflette nella quiete dell’espressione facciale. La mostra sarà fruibile al pubblico fino a domenica 15 ottobre.

La curatrice della mostra, la Dott.ssa Mamy Costa, si esprime con queste parole in merito alla lettura delle opere dell’artista:

Pittura fortemente evocativa: parte dalla visione della realtà l’artista   che esprime con pennellate pregnanti, in grado di definire le forme, i volumi, le   movenze flessibili di figure femminili mediante una   sensibilissima dote rielaborativa. Il tutto sgorga da una inesauribile matrice ispirativa di questa sensibile   artista, che si sofferma con uguale emozione di fronte ai soggetti più vari, decifrandone messaggi che entrano in relazione col suo io più profondo. Nella dimensione pittorica trasfonde le vibrazioni dell’animo, l’incanto trepido di una visione naturalistica,  le molteplici trame delle esperienze di vita, i sentimenti che guidano l’essere nel suo cammino, simboleggiando pensieri e riflessioni in forme e colori armonicamente intonati. Una pittura, quella di Lorella Lauricella, che rivela felicità di invenzione, sicurezza nella rappresentazione e gusto nelle scelte cromatiche non di rado ricomposte in liriche e suggestive trame“.