Lasciata alle spalle la bella vittoria contro Chromavis Offanengo di domenica, la Desi Shipping Akademia Sant’Anna è pronta a tuffarsi nella prossima gara di sabato pomeriggio contro la formazione modenese del Montale per continuare ad inseguire la salvezza.
Superate le dirette concorrenti Marsala e Perugia, le peloritane si trovano adesso a meno otto lunghezze dal Montale, che ha però una gara in più.
Coach Bonafede ha una motivazione in più. In settimana ha siglato un contratto pluriennale con la squadra di Costantino, ed intende fare grandi cose: “Davanti ad un pubblico così vien voglia di fare pallavolo. Io sono di parte ma so che non si ritrova questo calore in tutte le parti d’Italia, perché la gente si riconosce in noi. In questi venti giorni abbiamo fatto un salto di qualità anche sull’attaccamento alla maglia e le ragazze stanno assimilando il mio gioco anche per merito loro.
Abbiamo un problema rispetto all’approccio iniziale: non è la prima volta che succede ma non conta come inizi ma come finisci. La squadra sta crescendo tanto in continuità e stiamo diventando un corpo unico staff-squadra-società, abbiamo unità d’intenti e chi mi conosce sa che non ho bisogno di un contratto per dare il massimo. Adattarsi ai metodi non è semplice, soprattutto quando arrivi da tante sconfitte ma adesso sì che è la nostra pallavolo”.