Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Banchieri che tengono il passo della Casertana, anch’essa vincente tra le mura amiche contro il Foggia.

Messina-Altamura finisce 3-1 in una gara che ha visto i giallorossi in ottimo spolvero in tutti i reparti. Peloritani scesi in campo con Krapikas, Gyamfi, Gelli Dumbravanu, Garofalo, Crimi, Petrucci, Buchel, Tordini, Pedicillo e Luciani. Pronti e via, alla prima azione Pedicillo lancia a rete Luciani che viene atterrato in area. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si posiziona Luciani che non sbaglia l’1a0. L’Altamura non ci sta e l’ex di turno, Ortisi, scalda i guanti di Krapikas. Al 20′ Luciani fornisce un bellissimo assist per Tordini che sfiora il raddoppio, ma viene murato da un difensore. Raddoppio che arriva al 30′ con una bella combinazione Crimi-Petrucci in cui, quest’ultimo, al termine di un bel dribbling, mette la palla nell’angolo più lontano dove il portiere ospite non può arrivare. Sul finire del primo tempo viene fischiato un calcio di rigore per l’Altamura. Leonetti prova, così, a riaprire la partita, ma il suo tiro viene deviato in corner dai guantoni di Krapikas, al quinto rigore parato in campionato. Si va, così, negli spogliatoi col punteggio di 2-0.

Nella ripresa il Messina chiude subito la partita alla prima azione, ancora con Luciani, abile a mettere in rete il più semplice dei gol, su assist di Tordini. Il Messina rischia di segnare anche la quarta rete con Vicario, ma la sua conclusione è respinta dalla difesa ospite. Sul finire del secondo tempo, l’Altamura segna la rete della bandiera con Onofrietti che buca la difesa peloritano, con un tiro dalla distanza che punisce un incolpevole Krapikas. Finisce, quindi, 3-1.  A fine partita il mister Banchieri ha ribadito l’appello già fatto a Giugliano: “In una settimana non è cambiato nulla e la prossima scadenza è praticamente domani…devono fare qualcosa…il sindaco e tutti quelli che possono fare qualcosa per il Messina.

Non serve dirlo ma servono i fatti perchè la città, i tifosi e la squadra…questa piazza lo merita…merita questo”. Prossimo impegno in trasferta contro il Sorrento, reduce da 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque gare di campionato, mentre la Casertana sarà impegnata a Giugliano.