Screenshot

Stefano Spazzi, con Paolo Molinelli e la beat-music a Radio Velluto di Senigallia.

In studio interventi di DJ Felix e Raffaella Lattanzi.
Intervenuta dall’America, Josephine Maietta, grande Host di New York.

Grande, imperdibile trasmissione per un fine anno da botto, su Radio Velluto Senigallia, fortissima emittente della costa adriatica.

La diretta è andata in onda Lunedì 30 dicembre 2024 ore 18.00-19.00. Una particolare conclusione al 2024 BeatleSenigallia con RADIO & WEB TV,  ‘Buona Giornata con Felix SPECIALE’.

All’insegna di un megapersonaggio, Stefano Spazzi, volto noto per la sua calda voce e le apprezzabili doti canore, che riportano ai mitici anni 70 con la beat-music.

Stefano Spazzi

In studio singolari ospiti e due bravissime DJ, Felix e Raffaella Lattanzi, fra i migliori nelle stazioni FM. Presente il bravo musicista Paolo Fornaroli. Eccezionale tocco di maestria al Presidente del  BeatleSenigallia, Paolo Molinelli, che più volte ha mostrato la sua esperienza nel mondo della musica beatle.  Innumerevoli e straordinarie le sinergie con BeatleSenigallia. La trasmissione si è arricchita della presenza di Antonello Mazzeo, storico batterista e grande amico del cantante scomparso da qualche anno, Franco Califano. Antonello Mazzeo ha riportato l’affetto e amicizia da bambino con Franco Califano,  il concerto cui assistettero insieme dei The Beatles nel 1965 al Teatro Adriano di Roma.  Interessante l’attività della Fondazione dedicata a Franco che proprio Antonello presiede. La diretta si è e poi ulteriormente arricchita con l’intervento dall’America, di Cav Josephine Buscaglia Maietta, giornalista e Radio Host di WRHU Radio Hofstra University, DJ, conduttrice della  trasmissione americana ‘Sabato Italiano’ di New York. 

Josephine Maietta

Un ponte America-Italia, che ha incantato tutti per lo slancio umano degli intervenuti. La speaker italoamericana di Castelvetrano, con la sua abile dialettica e il suo perfetto italiano,  ha reso partecipe il pubblico della sua intensa attività radiofonica e sociale negli States, con i principali artisti di tutto il mondo. Su Radio Velluto si sono apprezzati gli speciali avvenimenti  della Comunità Italiana a New York a favore della cultura e tradizioni italiane.  Si è, altresì, mostrato il successo negli USA delle canzoni di Stefano Spazzi, soprattutto tra le ultime “Casa mia”, che sembra voler dare un abbraccio dal nostro paese a tutti gli italiani all’estero. L’ascolto, insomma, di tanta buona musica live con Stefano e Paolo ha fatto sì, che tante altre emittenti radiofoniche e televisive si siano complimentate per questo abbraccio mondo radiofonico.

Nell’occasione alla DJ siculoamericana J.M., Presidente AIAE- Le luci di New York è stata dedicata l’omonima canzone,  “Josephine”, di Stefano Spazzi, scritta qualche anno fa proprio per lei nell’anniversario della sua radio. Poi per l’“Happy New Year”, si è potuta ascoltare  “Imagine” dei Beatles. Franco Mariangeli, con la foto iniziale del box di Radio Velluto dall’esterno, dove ha ritratto tutti i protagonisti della diretta di fine anno, sembra aver voluto incorniciare la trasmissione di Radio Velluto tra le più moderne e interessanti del 2024 in Italia.

La diretta si è conclusa con gli applausi pervenuti dagli USA e la speranza di avere  tutta l’equipe presto a New York.