Inizio d’anno scoppiettante per il calcio messinese, che, in sole 24 ore, ha visto sia la cessione dell’80% delle quote societarie all’AAD Invest group, a mezzo di procura notarile assegnata a Stefano Alaimo, attualmente presidente in pectore, sia la fine dello sciopero ad oltranza dei club organizzati. Infatti, nella stessa serata di ieri, Stefano Alaimo ha incontrato i rappresentanti dei club principali cittadini, ossia “Testi Fracidi“, “Gioventù Giallorossa“, “Uragano Cep“, “Fedelissimi“, “Nocs” e “Semu Pacci“.

Il neo presidente ha rassicurato i tifosi sulla serietà della nuova gestione mantenendo un dialogo sempre aperto, nonostante le perplessità di alcuni rappresentanti dei club che spingevano a prorogare lo sciopero, in attesa del mercato invernale, ma la maggioranza dei presenti ha deciso di dare fiducia alla nuova società e già da domani la curva sud ritroverà il proprio tifo, dopo ben quattro mesi di silenzio assordante, in cui la squadra di Modica ha giocato in uno stadio quasi desolato.  Intanto sul fronte mercato, si registra  la rescissione del contratto con il difensore Marco Manetta, destinato a vestire la casacca del Picerno, mentre l’Altamura sta effettuando una corte sfrenata a Pasquale Ortisi, anch’egli in partenza.

Rumors di mercato danno vicino ai peloritani Saber Hraiech, centrocampista del Cesena, ed Enrico Piovanello, punta esterna della Juve Stabia. Per quanto riguarda il DS, sempre più vicino il ritorno di Domenico Roma, come già anticipato dallo stesso Stefano Alaimo nella giornata di ieri. I

ntanto domani per la 21° giornata di campionato si giocherà Messina-Audace Cerignola, con calcio d’inizio fissato alle 15.00.

Si spera, quindi, che il cambio societario ed il ritorno del tifo organizzato possa far cambiare il trend negativo ai giallorossi, per raggiungere la salvezza diretta evitando i playout.