Abbiamo incontrato il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico, Armando Hyerace, con cui abbiamo affrontato alcuni temi importanti,  iniziando dalla spaccatura interna con la corrente di Alessandro Russo.

Il nuovo segretario ha subito anticipato che, passate le festività,  si farà di tutto per ricucire uno strappo che ha natura politica e non “di poltrone”, per il bene del partito stesso che necessita,  a parer di chi scrive, di unità, per poter meglio programmare il lungo periodo intercorrente con impegni elettorali.

Hyerace ha anche trattato i temi più importanti a livello provinciale,  tra cui la sanità ed il comparto milazzese, per non dimenticare l’erosione delle coste ed i problemi della viabilità.

A livello di politica nazionale, il neo segretario si è soffermato sulla riforma dell’autonomia differenziata, il premierato e, dulcis in fundo, il ponte sullo stretto, definito opera faraonica e feticcio della modernità,  sposando la linea del potenziamento del traghettamento e delle infrastrutture.

Si attendono, quindi, gli appuntamenti politici di gennaio, per capire meglio il futuro del Partito Democratico messinese e se sarà in grado di far crescere il consenso in città.