Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto due santagatesi di 21 e 55 anni per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso di un servizio di perlustrazione delle vie cittadine una pattuglia della Polizia di Stato ha notato un giovane santagatese, già noto alle forze dell’ordine, condurre un veicolo per le vie cittadine. La pattuglia, riconosciuto il conducente quale soggetto non titolare di patente di guida e già segnalato alle Autorità Amministrativa e Giudiziaria più volte, ha deciso di sottoporre a controllo il veicolo e di perquisire il giovane. All’esito della perquisizione è stato rinvenuto un piccolo involucro contenente sostanza stupefacente e pertanto gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione presso l’abitazione che il giovane condivide con la propria compagna di 55 anni.
Con grande sorpresa degli operatori sono stati rinvenuti circa 255 grammi di cocaina di cui parte già divisa in singole dosi e pronta ad essere ceduta sul mercato, e 26 grammi di hashish, oltre a materiale utile per il confezionamento.
Il quantitativo sequestrato avrebbe fruttato sul mercato locale oltre 50.000 euro. Gli accertamenti speditivi compiuti mediante analisi qualitative nei laboratori del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno evidenziato la natura stupefacente del materiale sequestrato.
I due sono stati quindi arrestati e – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – sono stati condotti presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto e di Messina Gazzi in attesa dell’udienza di convalida.