Successo al tie-break per Akademia Sant’Anna. Nell’undicesimo turno di Regular Season, le SuperGirls di coach Bonafede si impongono, nel set decisivo, sulle lombarde di Costa Volpino (3-2: 22-25, 25-27, 25-17, 25-21, 15-12).

Sotto di due set, le messinesi riescono in una grandissima rimonta, tirando fuori carattere e tanta qualità. Messe da parte le difficoltà dei primi due parziali in cui Costa Volpino riesce, in entrambi, a strappare il successo sul finire, dal terzo set le padrone di casa riscrivono la storia di un incontro che rischiava di terminare nel peggiore dei modi.

Dopo l’equilibrio della prima parte del terzo parziale, la formazione di casa riesce a staccare le avversarie con il break di Modestino e Diop, senza che Costa Volpino riesca più a reagire. Nel quarto set, viene fuori a pieno la forza del collettivo messinese. Ancora Modestino e Diop a fare la differenza nel momento principale del parziale. Olivotto firma il +4 (15-11) e un distacco che le SuperGirls mantengono fino alla fine. Nel tie-break, Akademia al cambio campo con due di vantaggio (8-6), grazie a un doppio attacco vincente della Rossetto che Costa Volpino non riesce più a recuperare. A chiudere il match, ci pensa Bintu Diop firmando gli ultimi due punti della gara.

Mercoledì, ancora in casa per la gara unica dei quarti di coppa Italia. Al PalaRescifina arriva la Trasporti Bressan Offanengo. Inizio fissato ore 20.30.