Il vicesindaco di Messina Salvatore Mondello, e il presidente della Commissione consiliare Mobilità e Lavori Pubblici Salvatore Papa, hanno preso parte ieri alla seduta della IV Commissione regionale, convocata per affrontare il tema relativo alla realizzazione di uno svincolo autostradale nei pressi di Giampilieri, nella zona sud di Messina.

Durante l’audizione è stata valutata l’opzione di inserire quest’opera tra le infrastrutture complementari al Ponte sullo Stretto.

L’incontro – secondo Mondello e Papa – sarebbe stato proficuo permettendo di approfondire gli aspetti tecnici, economici e di collegamento legati allo svincolo, anche in relazione alle altre opere connesse al ponte.

“È evidente – ha spiegato il vicesindaco Mondello – che la realizzazione dello svincolo a Giampilieri potrebbe costituire un’opera strategica; tuttavia, al momento, non essendo presente alcuna progettualità specifica, risulta complesso includerla tra le priorità immediate. Da parte dell’amministrazione comunale, naturalmente, c’è interesse ad approfondire il tema, e per questo la seduta odierna si è conclusa con l’intento di riconvocare un futuro incontro, coinvolgendo il CAS, per definire quali tra le attività progettuali attualmente in corso possano effettivamente essere concretizzate e in quali tempi, all’interno della pianificazione strategica generale”.