Per la prima giornata del campionato D2 di tennistavolo, si è giocato, questa mattina, nella palestra di Villa Dante, il derby interno della Pongistica Messina, dove il terzetto Mento-Simonetti-Rinaldi ha avuto la meglio sul trio Morabito-Girolamo-Maimone.
La mattinata è iniziata col doppio che ha visto il duo Mento-Simonetti affrontare la coppia Morabito-Girolamo col primo set finito 11-5. Il secondo set è stato più combattuto ma, alla lunga, il duo Mento-Simonetti han primeggiato 11-8. Nel terzo set il crollo di Morabito-Girolamo, con una sconfitta 0-11. La prima gara dei singoli ha visto Simonetti affrontare Girolamo con 3 set a 0 (11-7, 12-10 e 11-6). Il secondo singolo ha visto Morabito affrontare Rinaldi con vittoria a tavolino di quest’ultima per un problema al gomito che ha costretto il primo a ritirarsi già al primo set, sul punteggio di 1-4.
Nel terzo singolo, Mento ha avuto la meglio su Maimone 3 set a zero con i punteggi di 11-4,11-5, 11-9. Nel quarto singolo, Simonetti ha avuto la meglio su Morabito, sempre per 3 set a 0, con i punteggi di 11-8, 11-4, 11-8. Denso di emozioni il quinto singolo, con Mento che ha affrontato Girolamo. I due hanno dato vita ad un match emozionante, denso di colpi di scena. Il primo set è stato condotto da Mento 11 a 7. Nel secondo set, Girolamo conduceva 6-4 ma ha subito il ritorno di Mento che ha ribaltato la gara, vincendo 11-8. L’ultimo set è stato emozionante con Girolamo che conduceva la gara sul punteggio di 10-6, costringendo Mento a sfoderare tutta la sua abilità tecnica per raggiungere il clamoroso pareggio 10-10, fino a vincere il set 14-12.
Infine, l’ultimo singolo, ha visto le due donne del trio affrontarsi con la Rinaldi che su 2 set a 0, ha subito la rimonta della Maimone che, però, al quinto set ha subito la sconfitta per 11-9.
Nota stonata della mattinata sportiva, l’impianto di condizionamento della palestra non funzionante e la poca manutenzione che fa da contrasto col restyling operato dall’amministrazione comunale con il resto di Villa Dante.