Finisce a reti inviolate la partita tra Acr Messina e Monopoli, con la squadra di Modica che non prende più gol ma non riesce neanche a farne, essendo il secondo 0-0 nelle ultime tre gare di campionato.
Giallorossi che erano scesi in campo con Krapikas, Lia, Manetta, Rizzo, Morleo, Garofalo, Frisenna, Petrungaro, Re, Anatriello e Pedicillo. La prima azione della partita è per gli ospiti, con un tiro da fuori area di Cristallo che si spegne sul fondo. Messina pericoloso al 13′ con un tiro cross di Lia che si spegne di poco alto sulla traversa. Due minuti dopo, il Monopoli, con Valenti, impegna Krapikas costretto a deviare in corner. Al 23′ Messina in avanti con Lia che crossa al centro per il colpo di testa di Garofalo, debole e centrale per le braccia del portiere ospite. Sette minuti dopo, azione fotocopia, sempre dai piedi di Lia parte un bel cross per la sforbiciata di Petrungaro che costringe il portiere ospite agli straordinari, con una parata d’istinto che spedisce la palla sopra la traversa. Il Messina prende coraggio ed al 44′ ci prova Mamona, subentrato ad un infortunato Anatriello, in contropiede, innesca una triangolazione con Frisenna, azione finalizzata da Petrungaro che, però, incespica per il tocco finale proprio davanti al portiere Vitale. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
La ripresa inizia con una grossa occasione per il Messina: uno svarione della difesa ospite permette a Petrungaro di scavalcare Vitale e battere a rete, ma sulla linea salva un difensore, tra la costernazione di panchina e tifosi che già gridavano al gol. Al 63′ ancora Messina con Mamona, ma il suo rasoterra viene intercettato da Vitale. Il Monopoli non ci sta e prova ad alzare il baricentro. Al 70′ Yeboah, in contropiede, cerca l’assolo non passando la palla ad un compagno smarcato in area e, per fortuna del Messina, la difesa lo blocca in tempo. Ancora Monopoli all’80° con Grandolfo che scarta il portiere giallorosso, ma Rizzo respinge sulla linea. Nel recupero le squadre non spingono più, accontentandosi della divisione della posta in palio.
Messina che resta in zona play-out e prossima gara in trasferta contro l’Avellino, autore di 12 reti nelle ultime tre gare di campionato.