Al via da giovedì pomeriggio il lungo weekend del Messina Street Food Fest, l’appuntamento con il cibo da strada che nella città dello Stretto continua a registrare un gran successo.
La kermesse, giunta alla sua sesta edizione, è stata inaugurata avantieri e dell’autunno messinese si conferma uno degli eventi più attesi e chiacchierati.
Per una full immersion tra sapori e specialità culinarie di ristorazione e gastronomia locali c’è tempo fino all’una di domani sera, termine ultimo per poter banchettare tra le 53 casette allestite a piazza Cairoli, dove si spazia dal tradizionale pidone made in Messina e l’hamburger con il pesce spada nostrano alla sfogliatelle napoletane e le bombette pugliesi.
Oggi l’appuntamento con gusti e profumi tipici sarà dalle 11 alle 15 e dalle 18 all’1, mentre domani, giornata conclusiva, orario continuato dalle 11 all’1.
Ma il Messina Street Food non è solo cibo da strada: ogni giorno musica dal vivo e live dal palco montato in piazza lato mare e due show cooking il cui ricavato è destinato a Cirs, Airc e mensa di Sant’Antonio. Una formula vincente che continua a incontrare il favore dei messinesi, accorsi in migliaia in queste due prime serate della permesse; altrettanto vincente anche la strategia di mettere in vendita in diversi esercizi commerciali della città i token necessari all’acquisto delle varie specialità, allo scopo di snellire le lunghe code che negli anni si sono registrate in prossimità delle casette ticket.