Inaugurata, lo scorso sabato, presso la galleria d’arte “Spazio Macos“, di Via Cardines n. 16, la mostra collettiva, in Videoesposizione, dal titolo “Fredom”. Presenti opere degli artisti: A. Alberti, A. Arrotta, C. Bottin, S. Costa. N. Tanuki Crisafulli, C. D’Andrea, A. Fattore, R. Fisicaro, G. Gasparri, S. Grassi, C.Jovic, G. Montopoli, B. Tomer, C. Tripiciano, E. Vinci e M. Zora.

Alcune opere sono fisicamente presenti nella galleria. Tra gli artisti presenti all’inaugurazione, Claudia Tripiciano, nel presentare le sue due tele con tema comune lo Stromboli, ha parlato della libertà di espressione ma anche della connessione con la natura, come la donna raffigurata mentre osserva il vulcano camminando sul fuoco sacro dello Stromboli.

Tema comune per le opere di Serenella Costa, invece, è il mare, definito, dalla stessa artista, come “la maggiore espressione di libertà”. A seguire Nino Tanuki Crisafulli ha presentato due piccole tele, tra cui una raffigurante una finestra ed un uccello, col doppio significato di libertà di aprire la finestra e libertà del volatile di prendere il volo. Caterina D’Andrea ha presentato una grande tela che rappresenta delle gambe che camminano, volendo rappresentare la libertà di autodeterminarsi, identificata nel cammino dell’uomo. Infine, Andrea Alberti ha presentato una scultura creata con materiali di scarto dal titolo “Libertà di essere unici”, con la presenza di una catena spezzata dalla libertà dell’unicità.

A fine presentazione, la padrona di casa, Mamy Costa, ha consegnato un attestato di merito agli artisti presenti in sala.

La mostra sarà visitabile ogni pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00 fino al 4 ottobre.