Inaugurata, ieri pomeriggio, nella galleria d’arte “Spazioquattro” di Messina, la mostra personale di Enzo Savasta dal titolo “La cala giusta”.

L’artista messinese presenta circa dieci grandi tele raffiguranti paesaggi marini ricchi di pesci, questi ultimi anello di congiunzione delle opere proposte. I colori vivaci, immersi in un universo marino che rispecchia l’animo umano, dona una sensazione di quiete all’osservatore.

Nelle opere del Savasta si nota il legame con la propria terra, con le acque dello Stretto di Messina, catturate ed immortalate nell’espressione di ciascuna tela.  L’autore, con la sua creatività e con la sua instancabile ricerca di nuove forme narrative, porta, in esposizione, un insieme di opere dai lineamenti ben definiti su una tela che quasi sembra uno specchio d’acqua su cui immergere il pennello. Nonostante la numerosità di opere create, Savasta ha scelto di avventurarsi in questa prima personale grazie anche alla opera di convincimento brillantemente svolta dal gallerista Antonio Giocondo che, con la collaborazione di Rocco Luvarà e Massimo Di Prima, hanno curato, con determinazione e maestria, la disposizione di ciascuna opera.

 La mostra sarà fruibile, presso la sede di Via Ghibellina 120, fino a giovedì 26 settembre, dalle 17.30 alle 20.00 mentre, questa domenica sarà visitabile dalle 10.30 alle 12.30.