Messina-Taranto finisce 4-1, tra gli applausi degli oltre mille spettatori presenti tra la Tribuna e la Curva, mentre continua l’assenza del tifo organizzato.

Modica si presenta con il seguente undici titolare: Curtosi, Lia, Manetta, Marino, Ortisi, Anzelmo, Frisenna, Garofalo, Anatriello, Luciani e Pedicillo.

Partita subito in salita per il Messina che, al primo cross in area, subisce la rete di testa di Ardizzone, con una difesa imbarazzante che resta immobile ad osservare l’azione ospite. I peloritani non ci stanno e cercano di reagire. Dal limite dell’area ci prova Luciani, ma il suo tiro è respinto dalla difesa ospite.

All’affondo successivo, sempre Luciani, a tu per tu con il portiere ospite, viene atterrato: contatto si? contatto no?

Per l’arbitro è rigore e lo stesso Luciani si incarica della realizzazione per la rete del pareggio.

Il Taranto non molla e rischia il nuovo vantaggio con un cross dell’ex Fiorani che, per fortuna, non trova nessun compagno per il tap-in vincente.

Per il Messina ci prova Frisenna, ma il suo tiro è senza esito, mentre, sul finire del primo tempo, il Taranto ci prova con un colpo di testa di Matera che attraversa tutta l’area di rigore. Si va negli spogliatoi sul punteggio di parità.

Nella ripresa la squadra di Modica detta i tempi e, al primo affondo, va in vantaggio grazie alla prima rete in campionato di Garofalo, abile nel girare in rete un bel cross di Lia.

 Il Taranto non ha il tempo di ordinare le fila che il Messina, dopo soli cinque minuti, trova il tris, grazie alla rete di Anatriello che, di testa, finalizza un bellissimo assist di Ortisi.

Il Taranto viene messo al tappeto e la partita viene amministrata, senza troppi patemi, dalla squadra di Modica. Il punteggio permette all’allenatore di far rifiatare i suoi e, in tre finestre, entrano in campo Salvo, Rizzo, Cominetti e Petrungaro.

Il poker giallorosso arriva al 4° minuto di recupero con un eurogol di Frisenna che, dalla trequarti, scaglia un bolide che si insacca sotto la traversa.

Finisce così 4-1, con un ambiente che incomincia a prendere fiducia.

In Tribuna era presente il prefetto, dott.ssa Di Stani, ed il questore, dott. Gargano, ai quali è stata consegnata la maglietta del Messina da un rappresentante della società giallorossa coi rispettivi nomi stampati.

 Prossima gara in trasferta contro il Crotone, sabato 14 settembre, alle ore 18.30.