Dopo la manifestazione di mercoledì degli ultras in piazza, si aspettava una nuova mossa della società che, puntualmente, è arrivata, ma senza nuovi comunicati per ricucire lo strappo col tifo organizzato.

La dirigenza si è “limitata” a comunicare il nuovo DG, nella persona di un editore locale, dott. Giuseppe Trimarchi, forse una nuova operazione “simpatia” che non ha fatto altro che allontanare ancora di più il tifo organizzato che, fa sapere, rimane fermo nella propria posizione anti-Sciotto! Fa da cornice la “lettera ai tifosi” della mascotte del Messina calcio, nota come LILLO757, assente in campo alla prima giornata di campionato.

Nella sua accorata lettera si legge testualmente: “mi preme innanzitutto ringraziare tutti coloro che in questi giorni, non vedendomi in campo in occasione della prima partita casalinga mi hanno contattato chiedendomi dove fossi e perché LILLO757 non fosse al “suo posto”. 

Tale assenza viene addebitata a ritardi organizzativi ed autorizzazioni non arrivate. “Sono in costante contatto con i responsabili organizzativi della società nel tentativo di limare l’attesa e giusto stamane mi è stato assicurato che dopo la trasferta di Cerignola, nel corso della giornata di lunedì, mi comunicheranno qualcosa in merito”, dando appuntamento per la giornata di martedì per ulteriori aggiornamenti.

Intanto nella giornata di oggi , sulla pagina Facebook, l’Acr Messina ha pubblicato la foto della nuova prima maglia stagionale, mentre in serata si giocherà la seconda giornata con gli uomini di Modica impegnati nel difficile campo del Cerignola, reduce da una incredibile vittoria in trasferta contro la Juventus NG.

Tra i convocati per il match di stasera figura, tra i tanti, il neo acquisto portiere Krapikas,  che potrebbe già debuttare. In difesa saranno presenti Lia, Mameli, Marino, Ndir, Ortisi, Salvo e Rizzo. A centrocampo Modica potrà fare affidamento su Anzelmo, Di Palma, Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Petrucci e Simonetta. In attacco confermati Anatriello, Luciani, Petrungaro, oltre a Mamona, Adragna e Cominetti.

Fischio d’inizio 20,45.