Finisce 2-2 l’esordio casalingo dell’Acr Messina in uno stadio con la curva sud desolatamente vuota.
Continua, infatti, lo “sciopero” del tifo organizzato che già programma di scendere in piazza nel pomeriggio del 28 agosto. Tornando alla partita, mister Modica ha schierato il seguente undici titolare Curtosi, Lia, Manetta, Rizzo, Ortisi, Frisenna, Pedicillo, Anzelmo, Garofalo, Di Palma e Anatriello. La prima azione è per gli ospiti e Curtosi blocca un tiro di Caturano.
Al 18′ ancora Caturano si presenta solo davanti a Curtosi ma, per fortuna, il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Il Messina incomincia a prendere le redini del gioco e, al 21′, Pedicillo impegna il portiere avversario.
Ma al 29′ il Potenza passa in vantaggio: il gol nasce da un calcio d’angolo il cui cross trova indisturbato Caturano che insacca. Il Messina prova a reagire con Garofalo ma Cucchietti blocca. Al 39′ ci prova Anatriello ma il suo tiro è deviato in corner. Ancora Messina, nel recupero, con Garofalo, ma il suo tiro finisce in curva. Si va negli spogliatoi sotto di un gol. Nella ripresa la reazione del Messina è fulminea e già al 50′ pareggia grazie ad una bellissima azione sulla fascia di Pedicillo il cui cross trova pronto Anatriello che insacca. Dopo cinque minuti il Messina passa anche in vantaggio: sempre Pedicillo recupera palla e fornisce un assist ad Anatriello che concretizza la sua prima doppietta personale tra i professionisti.
Il Potenza corre ai ripari con un triplo cambio ma ora è il Messina a fare la partita ed Anatriello trova anche la tripletta, ma la gioia viene smorzata dal guardialinee che segnala una dubbia posizione di offside. La partita scivola, così, fino al 93′ quando Manetta si fa trovare impreparato e causa un calcio di punizione diretto al limite dell’area. Sulla palla l’ex Firenze confeziona un assist per la testa di Verrengia, lasciato solo, che trafigge un poco attento Curtosi.
Un 2-2 beffa che gela i pochi presenti al “Franco Scoglio”. Tra i giallorossi resta la grande prova di Anatriello, Anzelmo e Pedicillo mentre sono apparsi un poco indietro con la preparazione Ortisi e Manetta, complici della punizione da cui è nato il pareggio. Da rivedere il portiere Curtosi, ma già dovrebbe subentrare, nella prossima gara, il lituano Krapikas.
Prossima gara venerdì 30 agosto, in trasferta contro il Cerignola.