Ormai è scontro aperto tra la tifoseria organizzata e la società che, ad oggi, risulta guidata dal patron Pietro Sciotto, nonostante le paventate trattative con un fondo americano, telenovela che va avanti da quasi due mesi, senza alcuna definizione.
A sorpresa, l’Acr Messina ha aperto la campagna abbonamenti e, per tutta risposta, la tifoseria organizzata ha emanato un comunicato confermando l’assenza nelle partite in casa e, quindi, la mancata adesione alla campagna abbonamenti.
L’anno scorso, il club giallorosso, tra tribuna e curva sud, aveva venduto 1330 abbonamenti, un risultato senza precedenti per l’era Sciotto. Oggi, invece, bisogna fare i conti con una tifoseria ormai disillusa da una situazione, a dir poco grottesca, ed una rosa giocatori, in parte, rivoluzionata senza grandi stelle. Notizia di queste ore è l’interessamento per l’attaccante Martino Cominetti, 40 reti in 190 gare disputate in serie D, di caratura ben lontana dagli ex Rosafio, Emmausso e Ragusa. Come portiere “over” si fa il nome del foggiano Perina che, però, comporterebbe il sacrificio del centrocampista Franco. Ad otto giorni dal debutto casalingo rimangono tante incognite, dalla società ai giocatori, ma resta la sola certezza che sarà una stagione con poco pubblico sugli spalti.