Un nuovo brano del cantautore Stefano Spazzi con gli arrangiamenti del Direttore d’orchestra Johnny La Barbera ed executive producer AIAE, arriva in Italia.

La canzone “Casa mia”,  in giro per il  mondo per gli italiani all’estero.

Da New York all’Italia è…”Casa mia”, a ferragosto 2024 ! Una canzone dal colore vivo del tricolore, che da New York riporta al Ferragosto italiano. Così esordisce in intervista il cantautore beat- rock Stefano Spazzi, di Ancona. Lui, Avvocato di professione e cantante per hobby nella vita. Sta entusiasmando l’America con i suoi brani, tra i numerosi impegni in Italia e dopo essere stato considerato dai critici, il “nuovo Fred Bongusto” della canzone, per la delicatezza della sua voce. Con la sua non comune umiltà, vuole augurare ai siciliani e agli italiani all’estero un buon Ferragosto 2024. Significativo per il suo percorso è stato l’incontro professionale con la  giornalista, Josephine Buscaglia Maietta. L’alleanza artistica ha fatto sì che i brani di Stefano vengano trasmessi ogni settimana da Radio Hofstra di New York. Si può ricordare l’orecchiabile canzone “Josephine” , dedicata all’omonima speaker, regina della trasmissione “Sabato Italiano”, condotta dalla Radio Host. Mentre il Progetto  “Le luci di New York”, composizione eseguita persino dal Maestro Vince Tempera negli States, ha fatto ricevere a Stefano Spazzi due Awards.  Il musicista anconetano del board  di AIAE di New York, con la sua nuova canzone, ‘Casa Mia’, afferma che il ferragosto è “Casa mia”, con  la sua famiglia, dove ama trascorrerlo con la sua mamma. Il brano, inedito, il 15 luglio 2024 è stato trasmesso in diretta nella trasmissione ‘Sabato Italiano’,  in onda su Radio Hofstra University di New York. C’è il tocco di un Direttore artistico celeberrimo, che ha curato gli arrangiamenti, John T. La Barbera, musicista italoamericano, di New York, allievo del Direttore d’orchestra internazionale, Ennio Morricone.  La executive producer, Cav. Josephine B. Maietta, con grande maestria, ha curato nei minimi dettagli il brano, che sta avendo in America grande successo. Stefano si rinnova “in quel viaggio nei luoghi dell’anima, dando non solo l’dea di casa, quella fisica, ma anche quella interiore,  un ricordo, un amore, tutto  ciò che può riportare a ‘casa’ “. Ecco perché “Casa mia” è ferragosto, afferma. Alto valore, tra i componimenti, alla canzone “Ancona beat”, incisa da Bobby Posner dei Rokes un mito della stagione beat degli anni ‘70. “Senigallia” è un altro brano, che ha fatto centellinare la collaborazione con  Paolo Molinelli, organizzatore e Direttore artistico, da moltissimi anni per il Tributo ai Beatles, noto complesso inglese, con Beatle- Senigallia, in 27 date. Per l’occasione il 9 agosto  il singolo  di Spazzi, ha avuto la sua entree in Italia. Un omaggio che vede la presenza del noto cantante italiano, Marco Ferradini, autore di “Teorema”. Spazzi ha suonato  al Modena Beat, con il gruppo “ Gli avanzi di Balera”, esempio tipico del beat italiano. Collaborazioni con Via Verdi e il loro leader Marco Grati, famosi negli anni 80 per il brano “Diamond”.

Screenshot

Da non dimenticare la storica collaborazione musicale con Pino Gulizia, che ha contribuito agli arrangiamenti di “Le Luci di New York” e Gene Guglielmi, padre del cantautorato beat. L’Avvocato, da grande artista, trasmette alle platee una generosa dolcezza e  pacatezza musicale. Le note, si ricordi la canzone “Abbracciami”, hanno un timbro vocale suadente,  “drappeggianti”, che si incorniciano in sfere intramontabili. Al versatile cantautore, impegnatissimo in questa “Magic Summer”, gli si augura la meritata fama di eccellente professionista e indissolubile Board AIAE di New York. Algli italiani nel mondo inneggia l’emblema di una storia musicale del beat modernizzato e ringiovanito. Grazie ai suoi raggiunti  traguardi si può essere certi che gli italiani all’estero, dall’Europa fino in Australia, avranno e vivranno un magnifico Ferragosto di “Casa mia”…