Edizione Speciale  : Avventuroso viaggio verso l’eternità di un piccolo carato!

ROSARIO BONURA, 60 anni, nato a Palermo, residente a Marsala. Laurea in Scienze Naturali

Docente di Scienze integrate e Biotecnologie agrarie presso l’Istituto Agrario di Marsala.  da subito dopo la laurea ha insegnato discipline scientifiche prima nella scuola media nella provincia di Palermo, poi dal 2007 nelle scuole superiori nella provincia di Trapani.

Hobby: riprodurre alberi, in particolare querce (lecci e roverelle) e carrubi; sviluppare attività laboratoriali dal titolo “Cosa, quando, come, dove” da applicare in ogni settore dell’educazione ambientale coinvolgendo il più possibile i giovani e non solo; tenere in vita un Giardino di alberi sospesi in una Villa aperta al pubblico a gestione privata.

Ing. Francesco Cancellieri (iscritto all’OIM dal 16 luglio 1987) , Presidente dell’AssoCEA Messina APS prof. Francesco Furnari (già CEA Messina onlus) – Centro di Educazione Ambientale, coordina progetti di Educazione Ambientale. Ricopre numerose cariche di esperto su temi ambientali per enti pubblici e privati. Coordina e riveste incarichi in vari comitati Regionali e Nazionali impegnati sui temi della Sostenibilità Ambientale. Già Vice Presidente della Sezione Sicilia di SIGEA-APS per due mandati (Presidenti B. Privitera, E. Doria e G. Randazzo). Componente del Comitato Scientifico della Rivista di SIGEA-APS “Geologia dell’Ambiente”.