Un momento per celebrare i neodiplomati centisti e augurar loro un futuro ricco di soddisfazioni e successi: è stato questo e tanto altro il “Congratulation Day” che stamane si è tenuto per la prima volta al Palacultura Antonello.

L’evento, frutto della sinergia tra il Comune di Messina, la Città metropolitana di Messina e l’Ufficio Scolastico provinciale, è stato organizzato dagli assessorati comunali alle Politiche giovanili e alla Pubblica istruzione al fine di festeggiare studenti e studentesse che hanno appena concluso il loro ciclo di studi con il massimo dei voti e la lode negli istituti superiori della città dello Stretto.

L’appuntamento con le giovani eccellenze messinesi ha visto la partecipazione del sindaco Federico Basile, dell’assessora Liana Cannata e dell’assessore Pietro Currò, unitamente al segretario generale del Comune Rossana Carrubba e al provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà.

I veri protagonisti della mattinata sono stati i ragazze e le ragazze che hanno superato gli esami di maturità con il massimo dei voti e la lode: a loro l’amministrazione comunale ha voluto consegnare un riconoscimento per premiare merito e impegno.

Come dichiarato nel corso dell’evento, il “Congratulation Day” è stato pensato per celebrare il conseguimento di una tappa così importante per decine di giovani che con le loro volontà, passione e determinazione rappresentano il futuro di Messina.

Si tratta di un’iniziativa tesa a sostenere e incoraggiare le nuove generazioni nel loro percorso di crescita personale e professionale, affinché con il loro avvenire radioso tengano alto il buon nome della città.

L’appuntamento, articolatosi tra interventi, messaggi motivazionali e consegna degli attestati, è stato condotto e moderato da Noemi David.