Arriva il “MessinaCon-Fiera del fumetto e del fantastico”, il festival dedicato a fumetti, animazione e videogames in programma dal 26 agosto all’1 settembre e organizzato da StrettoCrea, con il supporto dell’Ordine degli Architetti, della Fondazione Architetti del Mediterraneo, di InBar e UniVersoMe.
Tra poco più di un mese prenderà il via l’atteso appuntamento con il fumetto, presentato stamane a palazzo Zanca dall’illustratore Fabio Franchi, dal Gruppo organizzativo di StrettoCrea e dall’architetta Anna Carulli, alla presenza dell’assessore agli Spettacoli e ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro e dell’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata.
I dettagli del programma della nuova edizione di MessinaCon saranno resi noti nelle prossime settimane: si comincia il 26 agosto con le mostre allestite nell’atrio di palazzo Zanca, a cura dell’Officina del Sole e si continua con la Fiera che si svolgerà al Palacultura Antonello da Messina dal 30 agosto al 1 settembre. In particolare, l’arena Cicciò ospiterà l’area larp/ gdr, mentre l’auditorium sarà lo spazio dedicato a conferenze, talk, interviste e concerti, per concludere con il cosplay di domenica 1 settembre. Molti gli ospiti che vi parteciperanno, tra i quali Immanuel Casto, cantautore e autore di giochi da tavolo, la fumettista Fumettibrutti e un misterioso content creator la cui identità sarà presto svelata.
I biglietti, in limited edition della versione cartacea del biglietto giornaliero e/o dell’abbonamento del Messinacon24, sono acquistabili nei Messinacon Points, a Messjna presso la Fumetteria Torrenera di via del Fante 88 e a Reggio Calabria presso La Gilda di Role & Roll di via Tagliavia 6. Ticket disponibili anche su postoriservato.it o direttamente in loco i giorni dell’evento.