TRA INCERTEZZA E PROGRAMMAZIONE

La Lega ha pubblicato il calendario della nuova stagione che aprirà i battenti il 25 agosto.

La squadra di Modica debutterà in campionato in casa contro il Potenza. Ad un primo esame del calendario, un dato importante balza agli occhi: tutte le gare di cartello saranno in trasferta nel girone di andata. Il 13 ottobre ci sarà il derby col Trapani in trasferta e ritorno il 23 febbraio 2025 al Franco Scoglio. 

Per l’11° giornata il Messina sarà impegnato ad Avellino con gara di andata il 27 ottobre e gara di ritorno il 9 marzo 2025. Subito dopo, alla 12°, il Messina ospiterà, in casa, gli “amici” della Cavese, e, a seguire il derby col Catania, con gara d’andata il 3 novembre al “Massimino” e ritorno il 16/03/2025. La Juventus N.G., invece, sarà in programma per la 19° giornata, con gara di andata a Torino il 15.12.2024 e gara di ritorno il 27.04.2025. 

Intanto dal fronte societario regna il silenzio, spezzato solo ieri da un comunicato stampa che ha smentito le voci che davano le trattative per la vendita della società bloccate per le precarie condizioni di salute del presidente.

La società, con tale comunicato stampa, ha voluto precisare che il ds Pavone ed il mister Giacomo Modica “stanno procedendo ad allestire una rosa competitiva e, a tal fine, già dai prossimi giorni diversi calciatori saranno in città per sottoporsi alle visite mediche e sottoscrivere i contratti”.

Di diverso avviso i club organizzati che hanno ripreso, a suon di striscioni, la contestazione della società, a causa della mancanza di chiarezza e programmazione rispetto ad altre società che, già da tempo, hanno iniziato il ritiro precampionato.

Si resta, quindi, in attesa della conclusione delle trattative per la cessione della società ed i nomi dei giocatori che verranno tesserati.