Sono stati loro, Tony Effe e Gaia, i grandi protagonisti della prima delle due serate della tappa messinese dell’RDS Summer Festival.
Romano lui, italo-brasiliana lei, i due artisti hanno polarizzato le attenzioni e il calore degli spettatori di piazza Duomo per il quarto appunto del viaggio musicale della nota emittente radiofonica. Con i loro rispettivi live hanno infiammato il pubblico messinese, che si è poi scatenato al ritmo della loro “Sesso e samba”, tormentone dell’estate 2024. I due, classe 1991 lui e 1997 lei, sono stati gli ultimi a salire sul palco poco prima della mezzanotte e a concludere con il botto la serata, davanti a una folla che non attendeva altro che il loro duetto – e l’arrivo di Tony Effe -.
La kermesse è cominciata con il djset e l’intrattenimento di Gaia e Samara di RDS Next ed è poi entrata nel vivo con l’arrivo di Petra Loreggian, padrona di casa delle due serate messinesi. Il primo a esibirsi è stato Cioffi, promessa della musica italiana, seguito dal rapper torinese Boro e dal cantautore israeliano Dotan. A calcare il palco sono stati poi i Coma Cose, coppia artistica e nella vita che hanno intonato la loro “Malavita”, altra hit estiva; a seguire la grinta di Benjamin Ingrosso, cantante svedese di origini italiane e cugino di Diodato e il gran finale con Gaia e Tony Effe.
In linea con il claim “l’Estate è un gioco”, nel villaggio di piazza Duomo sono state realizzate installazioni luminose di varie forme e colori per dare ai presenti un’esperienza immersiva e attrazioni ludiche e giocose per rendere l’evento vivo anche dal punto di vista digitale. Il viaggio musicale itinerante dell’emittente porta sui palchi delle località italiane gli artisti più amati del momento con sei tappe in sei diverse città. L’appuntamento con la musica questo weekend ha fatto tappa a Messina, dove come sempre è stato dato ampio spazio a hit, tormentoni dell’estate e tanto intrattenimento.
Domani si replica con Alessandra Amoroso, che dividerà il palco allestito fronte cattedrale con Alfa, Arisa, Clara Icy Zubzero e Olly. Ad aprire la serata sarà Annalisa, la cui presenza, messa in dubbio nei giorni scorsi, pare adesso confermata.