Nuovo appuntamento ieri sera al “Giardino Corallo” per la diretta degli Europei di calcio, in occasione di Croazia – Italia.

Un pareggio sofferto fino all’ultimo minuto che ci frutta però la qualificazione agli ottavi di finale del campionato europeo come secondi classificati del girone B, con quattro punti sotto la Spagna. Adesso la nazionale di Spalletti scenderà nuovamente in campo sabato pomeriggio alle 18 e si contenderà l’accesso ai quarti di finale sfidandosi contro la Svizzera, anch’essa seconda ma del girone A. L’Italia giocherà contro la Svizzera a Berlino, proprio nello stadio che ospiterà la finalissima dell’Europeo, match degli azzurri che nella fase ad eliminazione diretta di Euro 2024 verrà disputato all’Olympiastadion.

Lo spazio aperto del Corallo, recuperato e restituito alla collettività dopo anni di abbandono, è stato attrezzato per offrire ai messinesi la possibilità di assistere, seduti in platea, alla visione su maxischermo delle competizioni calcistiche.

Tanto intrattenimento nel corso delle gare della nazionale italiana, sia nel prepartita sia nell’intervallo, con l’alternarsi di ospiti d’eccezione ed esperti del mondo del pallone. Ieri sera è stata la volta dell’ex azzurro Totò Schillaci e del comico Denny Napoli, invitati dall’organizzazione, l’associazione culturale “Development”, che sta curando le serate.

Un’analisi del calcio attuale, moderata dal giornalista Salvatore De Maria, si è accompagnata ai momenti celebrativi del passato glorioso di Schillaci e agli sketch del cabarettista messinese. A seguire, il fischio d’inizio dell’attesa e sofferta partita. 

Presente tra gli spalti anche l’assessore allo sport e ai grandi eventi Massimo Finocchiaro, che ai nostri microfoni si è dichiarato estremamente soddisfatto per il grande successo registrato dal Giardino Corallo proprio in occasione di Euro2024.