Si è svolta ieri pomeriggio, presso la galleria d’arte Spazioquattro, la mostra dal titolo “Ricordando Zeppe“, evento commemorativo dell’artista poliedrico Zeppe Favano, morto nel febbraio del 2019 e mai dimenticato dai tanti amici, ammiratori e semplici conoscenti di un personaggio che, per anni, ha riempito di allegria e gioia il panorama radiofonico messinese.

Presenti, all’evento, la figlia Luana e la moglie Valeria Rigano. Quest’ultima ha ricordato i primi passi di Zeppe, facendo il deejay presso il locale “La vecchia America” per poi proseguire, con avventure radiofoniche, inventandosi personaggi su Antenna dello Stretto, affermandosi come cabarettista.

Indimenticabile è lo spettacolo “Taxi Driver 98100” che fu molto seguito in città. Importanti sono state anche le sue partecipazioni nel mondo del cinema, come nel film di Nanni Loy “Gioco di società”, “I fetentoni” di Alessandro di Robilant , “Annamaura” di Salvo grasso ed anche una partecipazione a fianco di Beppe Fiorello. Il suo spirito allegro e goliardico è ben visibile nelle tele esposte, con colori vivi ed allegri. Anche quelle tele dove, ad esempio, predomina il colore nero del paesaggio notturno, un albero di mimosa, col giallo, squarcia l’oscurità insieme ad una luna pallida in cielo.

L’esposizione  è accompagnata da alcune foto in bianco e nero di Zeppe in cui, con espressioni del viso e boccacce ricorda tutta la sua simpatia ed ilarità, strappando un sorriso allo spettatore, rendendo vivo e vivido il ricordo di questo grande artista, figlio della nostra città.