Al via tra meno di dieci giorni la prima edizione di “Messina Cocktail Competition”, il primo street event in programma a piazza Duomo dal 7 al 9 giugno che promuove la cultura del bere consapevole e di qualità, attraverso un ventaglio di attività di intrattenimento e sano divertimento.

L’evento, patrocinato dal Comune di Messina, è organizzato da Shift e dal Club Barman dello Stretto con l’entertainment partnership di Todo Modo TV. Molti i barman e i locali aderenti alla manifestazione e tanto anche i partner che hanno offerto il loro contributo a sostegno dell’iniziativa. L’ATM, nell’ottica di una mobilità sostenibile e responsabile, per l’occasione metterà a disposizione un servizio di trasporto che servirà Messina da nord a sud, offrendo così la possibilità di raggiungere l’evento e poi tornare a casa senza l’utilizzo del proprio veicolo. Per acquistare i cocktail, tutti sotto la soglia alcolemica dei 13 gradi, sarà necessario dotarsi di token disponibili presso le casse presenti all’interno del village.

Una programmazione ricca quella che la Messina Cocktail Competition offrirà ai partecipanti: molti i premi e i riconoscimenti messi in palio nella tre giorni, che sarà accompagnata da spettacoli, musica dal vivo e dj set. Presente inoltre all’interno di un bus ATM elettrico di sei metri, opportunamente oscurato a tutela della privacy, uno sportello d’ascolto che offrirà colloqui e consulti a tutti coloro i quali desidereranno usufruire di questo servizio: sedute di psicoterapie totalmente gratuite curate da psicologi che si occuperanno di analizzare le dipendenze da alcool.

La serata conclusiva del 9 giugno sarà dedicata a “Bar Move World Flair Competition”, un contest di caratura internazionale che sullo sfondo di Messina porterà in riva allo Stretto alcuni tra i migliori barman al mondo che si sfideranno con le loro tecniche di lavoro acrobatiche.

Le modalità di accesso al village e i dettagli dell’evento sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa a palazzo Zanca, alla quale erano presenti il sindaco Federico Basile, l’assessore alle Politiche sportive e ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro, l’amministratore di Shift Gabriele Arcovito e il presidente di Club Barman dello Stretto Claudio Patania.